Pluck per Chrome: condividi solo quello che vuoi
Un contenuto on line vi ha particolarmente colpito? Probabilmente, avrete il desiderio di condividerlo sui maggiori social network, come Facebook o Twitter. E’ difficile trovare un sito web che non abbia integrato questi famosi pulsanti che, con un semplice click, vi consentono di portare sul vostro spazio personale quello che state leggendo/vedendo on line.
Cliccando sul famoso bottone “Mi piace” o sul tasto del tweet, condividerete l’intero contenuto, senza poter fare una precisa selezione di quello che volete realmente far divenire social. A questo proposito, vogliamo suggerirvi un’estensione per Chrome che vi permetterà di condividere solo ciò che realmente volete, non dovrete far altro che aggiungere il componente Pluck!
Dopo aver installato il plug-in, in alto a destra del browser visualizzerete la sua piccola icona (un quadrato con una “P”). Selezionando questo bottone, comparirà la barra di Pluck e soprattutto un cursore che vi permetterà di selezionare gli elementi che realmente vi interessano.
Scorrete il cursore di testo ed evidenziate ciò che volete condividere. Conclusa l’operazione, dovrete selezionare il tasto “Preview” per avere un’anteprima di quello che posterete. Si tratta di una versione pulita, con immagini incluse, dell’articolo in cui non ci saranno pubblicità o altri elementi superflui.
Se la preview vi ha convinto, potrete decidere di condividere il post su Facebook oppure su Twitter o, ancora, di prelevare semplicemente il link da mandare in modo diretto. Per queste operazioni, non dovrete far altro che selezionare gli appositi bottoncini situati in alto a destra della barra di Pluck.
Il contenuto immesso sul social network punterà ad un nuovo indirizzo (usepluck.com), ma la fonte originale dell’articolo sarà presente in fondo alla pagina.
[ Download | Pluck ]
[ Photo Credits | Pluck ]