GSync Manager, sincronizzare facilmente Google Calendar da Windows 8

Con il lancio di Windows 8, lo abbiamo già ribadito in altre occasioni, hanno fatto la loro comparsa numerose ed apposite applicazioni mediante le quali poter eseguire svariate operazioni sul nuovo sistema operativo avendo al contempo l’opportunità di sfruttare a pieno la nuova ed invitate interfaccia utente moderna dello stesso.

A tal proposito, chi, tra voi lettori di Geekissimo, utilizza Google Calendar ed anche Gmail e, allo stesso tempo, si serve anche di Windows 8, l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft, sicuramente sarà ben felice di poter fare la conoscenza di un recente ed utile strumento dotato delle caratteristiche precedentemente elencate quale GSync Manager.

Si tratta di un applicativo che, una volta in uso, permette di sincronizzare calendari multipli tra differenti dispositivi agendo in maniera tanto semplice quanto veloce.

L’applicazione, dopo essere stata installata ed avviata, consente agli utenti di selezionare facilmente i calendari da sincronizzare tra i vari dispositivi avendo inoltre la possibilità di visualizzare tutti i vari device, tra quelli basati su Windows Phone e iOS, che utilizzano i calendari.

GSync Manager elenca tutte quelle che sono le varie periferiche e per ciascun dispositivo saranno mostrati i calendari disponibili e potranno essere selezionati quelli che servono per la sincronizzazione sugli altri device.

Gli utenti che si servono anche di Gmail potranno inoltre usufruire delle apposite opzioni annesse al software mediante cui inviare e-mail e cancellare la posta elettronica archiviata sul device in uso.

Da notare che l’applicazione può essere scaricate gratuitamente da Windows Store previa digitazione del nome nell’apposito campo di ricerca o, in alternativa, sfruttando l’apposito link di download sottostante.

Download | GSync Manager