Catmoji, arriva il social network dedicato ai gatti

Instagram, Facebook, Twitter e Google Plus sono invasi non solo da persone, ma anche da animali. Oltre le foto, molto spesso troviamo pagine/profili dedicati ai propri amici a quattro zampe. Tra tutti, sicuramente i gatti sono quelli che maggiormente affollano i social network.

Le foto non si contano, gli utenti si divertono a fotografare le buffe espressioni e gli assurdi comportamenti dei propri mini-felini sempre pronti a mettersi in posa per uno scatto originale. Non poteva non nascere un social network dedicato solo ed esclusivamente ai gatti: Catmoji.


La community, meglio definita come catmunity, è dedicata a tutti coloro che amano i gatti. Le sue pagine, infatti, consentono di condividere foto ed anche video riguardanti gli amici felini. Ogni profilo avrà una propria identità con il nome del micio (ed eventualmente il cognome, preso ovviamente dal padroncino), il luogo in cui vive e finanche il suo personale avatar!

Su Catmoji non manca la possibilità di condividere pensieri, oltre che foto e video, con parole ed anche graziose emoticons ideate appositamente per il social network dei gatti. Utilizzando lo spazio, potrete anche sbloccare degli speciali badge che permetteranno al vostro amico, o meglio al suo profilo, di raggiungere livelli sempre più alti.

L’idea di Catmoji è nata dalla mente di due ragazzi che, ovviamente, sono amanti di questi animali. Si tratta di Matthew Phiong e Koekoe Loo che hanno voluto creare una sorta di Facebook per gatti.

Al momento, per registrarsi al social network di Catmoji c’è bisogno di un invito. Potrete richiedere il pass direttamente dal sito web oppure potrete approdare su Twitter per andare a caccia di una persona che vi spedisca un invito!

[ Link | Catmoji ]

[ Via | mashable ]

[ Photo Credits | Profilo Catmoji |  About Catmoji ]