Il Gorilla Glass 3 al CES 2013, in arrivo i nuovi display per smartphone super resistenti

Stando a quelle che sono le ultime informazioni attualmente in circolo in occasione del CES 2013 di Las Vegas Corning, l’impresa americana nota sopratutto per la commercializzazione dei display Gorilla Glass, potrebbe mostrare al pubblico la prossima evoluzione dei propri schermi per smartphone.

Trattasi, nello specifico, del Gorilla Glass 3 relativamente al quali non dovrebbero mancare, ovviamente, dimostrazioni, comunicati stampa e video per approfondire le caratteristiche di quella che sarà la terza generazione dei pannelli super resistenti prodotti dalla nota azienda americana.

L’attuale generazione dei Gorilla Glass, quella conosciuta come Glass 2, è stata annunciata proprio nel corso del CES dello scorso anno andandosi a configurare, fondamentalmente, come una miglioria della precedente versione presentando però un pannello del 20% più sottile.

La soluzione che verrà annunciata nel corso del CES 2013 dovrebbe invece essere in grado di resistere maggiormente alle abrasioni.

Attenendosi infatti alle indiscrezioni risulta che il Gorilla Glass 3 sarà addirittura tre volte più resistenti ai graffi rispetto ai Glass 2, sarà in grado di ridurre quelli visibili del 40% ed il vetro utilizzato sarà addirittura del 50% più resistente anche dopo aver subito vari ed eventuali danni per cui anche dopo consequenzialmente a qualche urto dovrebbe comunque essere in grado di garantire un’ottima resistenza.

A questo punto appare però opportuno interrogarsi sul quando i produttori di smartphone decideranno di implementare implementare i nuovi display sui propri device.

Tenendo conto del fatto che dopo l’annuncio del Gorilla Glass 2 sono stati necessari circa 6 mesi per l’introduzione dei nuovi pannelli nei primi device mobile non è da escludere il fatto che il Gorilla Glass 3 possa fare il suo debutto su smartphone già entro la fine del nuovo anno in corso.

Photo Credits | Corning Gorilla Glass