Pashadelic, un’app che ti aiuta a scoprire i migliori luoghi da fotografare

Il vostro smartphone, il dispositivo perfetto per scattare fotografie. Le fotocamere di questi device sono partite da meno di un megapixel fino ad arrivare a delle altissime risoluzioni che, dunque, riescono a soddisfare gli utilizzatori. Gli strumenti ci sono, ma possiamo dire lo stesso dei luoghi che meritano di essere immortalati? Sia da turisti sia da semplici cittadini del proprio paese, avrete bisogno di conoscere le zone in cui sarà possibile scattare delle foto meritevoli.

Per risolvere questo enigma, vogliamo presentarvi un’applicazione disponibile per i sistemi operativi iOS (niente Android): Pashadelic. Questo titolo, in pratica, permette di scattare fotografie e condividerle su questa community che vi permetterà di inserire la posizione geografica in cui è stata scattata l’immagine. Di conseguenza, ogni foto sarà facilmente rintracciabile in base al luogo.


Basterà, dunque, inserire una qualsiasi città per veder comparire una lista dei migliori scatti degli utenti. Pashadelic vi permette finanche di ricercare le foto che sono state effettuate nelle vicinanze, dunque, potrete avere l’opportunità di scoprire se a pochi metri (o chilometri) ci sono luoghi che meritano di essere ripresi.

L’applicazione vi concede la possibilità di registrarvi tramite il vostro account di Facebook e la sua interfaccia è molto simile alla famosa Instagram. Inoltre, all’interno vi permette di interagire con gli altri utenti lasciando un “Like” oppure potrete decidere di iniziare a seguire o ricevere aggiornamenti del loro profilo.

La caratteristica principale, ad ogni modo, resta la possibilità di individuare l’esatto luogo in cui è stata scattata la foto. Non ci saranno indicazioni vaghe, ma la mappa di Google Maps in cui troverete il preciso indirizzo.

[ Download | Pashadelic ]

[ Via | appdictions ]

[ Photo Credits | Pashadelic ]