Eliminare le pubblicità presenti su Facebook (funziona su Chrome e Firefox)

Quasi tutti i siti web su cui navighiamo ci propongono delle fastidiose pubblicità. Ci sono i semplici banner che potrebbero non infastidire la lettura/visualizzazione delle pagine, mentre altre volte gli spot potrebbero risultare altamente invasive.

Anche il social network più famoso del mondo è invaso da annunci. Stiamo parlando, ovviamente, di Facebook e della sua colonna di destra che ospita svariate pubblicità che non vengono viste di buon occhio da molteplici utenti. Dobbiamo ammettere che il servizio offerto delle pagine in bianche e blu è del tutto gratuito (rischiate solo di perdere ogni forma di privacy), quindi queste inserzioni sono quasi d’obbligo.


Tutta via, se proprio non sopportate questi famosi annunci, potrete decidere di eliminarli con un semplicissimo metodo: uno script. Quest’ultimo funziona sia sul browser di Chrome sia su Firefox, ma il panda di fuoco necessita del componente aggiuntivo che gli consente di leggere questo tipo di contenuti (Greasemonkey)

Raggiungendo la pagina che vi mette a disposizione lo script, potrete decidere di installarlo immediatamente sul vostro browser. Dopo aver concluso l’operazione, non dovrete far altro che tornare su Facebook e godervi le sue pagine prive di annunci.

Nella homepage, la colonna di destra sarà priva di qualsiasi inserzione pubblicitaria, anzi al dire il vero non ci sarà nessun elemento e l’interfaccia sembrerà molto pulita. Non si tratta di un blocco completo, infatti, gli annunci spariranno solo dalla pagina principale (la home) del social network.

Potrete rimuovere Facebook Ad Remover con il massimo della semplicità. Su Chrome basterà disinstallarlo dalla sezione delle estensioni, mentre su Firefox dovrete selezionare “Strumenti”, “Greasemonkey “, “Gestione script utente…” e, successivamente, vi comparirà il bottone per disinstallare il contenuto.

[ Link | Facebook Ad Remover ]

[ Via | ghacks ]

[ Photo Credits | Facebook Ad Remover ]