HAPIfork, una forchetta per iPhone che controlla l’alimentazione | CES 2013

Durante il CES 2013 di Las Vegas sono stati presentati molteplici dispositivi tecnologici, ma tra i tanti soprattutto uno di loro è riuscito ad attrarre l’attenzione degli appassionati: HAPIfork. Si tratta di una bizzarra forchetta che, al contrario delle normale posate, è dotata di un cervello! Questo dispositivo, infatti, riuscirà a registrare le vostre abitudini alimentari.

I problemi legali al cibo sono sempre più diffusi e, al posto di curarli, sarebbe meglio cercare di prevenirli. HAPIfork potrebbe dare una concreta mano nel riuscire ad arrestare sul nascere alcuni disturbi. L’accessorio si interfaccia con l’iPhone tramite Bluetooth e, grazie all’apposita applicazione gratuita, vi permette di ottenere tutte le informazioni riguardanti la vostra alimentazione direttamente sul vostro dispositivo melato.


La forchetta può calcolare il tempo dei vari movimenti ed anche segnare gli orari dei pasti, infatti, l’accessorio si attiva non appena viene preso in mano. Risulta di fondamentale importanza scoprire se si mangia troppo in fretta o troppo lentamente in modo da riequilibrare le proprie abitudini.

Il produttore ha spiegato che mangiare troppo velocemente aiuta ad ingrassare, ad avere dei probabili disturbi digestivi e, molto spesso, dovrete combattere con il reflusso gastrico. Questo accessorio, dunque, vi insegnerà a capire come mangiare meglio.

HAPIfork verrà venduta al prezzo di 99,99 $, saranno disponibili due modelli: la data d’uscita della variante USB è fissata per il secondo trimestre del 2013, mentre la seconda versione sfrutta la tecnologia Bluetooth ed uscirà dopo l’estate.

Pensate che quest’accessorio possa essere davvero utile? Molti già sperano che l’applicazione per  HAPIfork possa arrivare anche per altri sistemi operativi mobili.

[ Via | the verge ]

[ Photo Credits |  the verge ]