WhatsApp Messenger Android: introdotti pagamenti in-app

Come comunicate con i vostri amici? La maggior parte delle persone ormai usano le tante applicazioni disponibili per il proprio smartphone oppure si affida al famoso Facebook.

Da mobile, ormai, tutti utilizzano il noto WhatsApp Messenger che per mesi è divenuto protagonista di assurde catene. L’app per Android è al momento disponibile gratuitamente su Google Play, ma i messaggi che si diffondevano tra gli utenti affermavano che presto sarebbe divenuta a pagamento e per fermare tale decisione si doveva compiere una precisa operazione (tipo mandare il messaggio ad un tot di persone).


Si tratta solo di una bufala? La risposta è “Ni”. Non bisogna fare nulla per far restare gratis il servizio, visto che non lo è! Proprio recentemente l’applicazione per il robottino verde si è aggiornata ed ha introdotto i comodi pagamenti in-app purchase che vi permettono di pagare il costo annuale WhatsApp che, come saprete, è di 0,78 €.

Per il rinnovo, ed anche per scoprire quanto manca allo scadere del vostro account, dovrete raggiungere la sezione “Impostazioni” per poi tappare su “Informazioni Account” e “Informazioni sul pagamento”. In questa schermata troverete la data di scadenza del servizio e il bottone “Acquista online” che vi permetterà di pagare la piccola somma. Una cifra che non deve assolutamente spaventarci, visto il risparmio che ci offre l’applicazione.

Lo staff di WhatsApp, probabilmente, non ha introdotto il nuovo metodo di pagamento solo per il rinnovo dell’account, ma forse anche per offrire ulteriori servizi in stile Skype. Arriveranno presto chiamate a pagamento, pacchetti di emoticon oppure altro? Dobbiamo solo attendere per scoprire le intenzioni del team!

[ Photo Credits | WindKoh ]