Non ci sarà mai un iPhone low-cost, parola di Phil Schiller

Nel corso degli ultimi giorni hanno iniziato a circolare in rete, e non solo, tutta una serie di rumors in base ai quali Apple sarebbe attualmente al lavoro ad un nuovo modello di iPhone low-cost da affiancare alla ben più classica e, almeno per il momento, unica versione del melafonino.

Chi ha tuttavia sperato che lo smartphone di Cupertino potesse essere commercializzato in una versione meno performante e, al contempo, ben più economica di quella attuale rimarrà però parecchio deluso dall’apprendere che purtroppo un iPhone low-cost non verrà mai immesso sul mercato.

Phil Schiller in persona ha infatti smentito le informazioni a tal proposito.

Il vicepresidente per il product marketing di Apple è stato intervistato da Shanghai Evening News, una testata asiatica, ed interrogato sulla possibilità del lancio di un iPhone dal prezzo contenuto il dirigente ha risposto con un secco e non diversamente interpretabile mai.

Un iPhone low-cost, quindi, non vedrà mai la luce poiché l’azienda non ha alcun interesse nello sviluppare un dispositivo di questo tipo e le motivazioni sono esattamente le stesse che sino a qualche tempo addietro hanno impedito ad Apple di immettere sul mercato un iPad mini.

Nonostante la popolarità degli smartphone economici, questo non sarà mai il futuro dei prodotti AppleInfatti, sebbene il market share di Apple sugli smartphone sia solo del 20%, deteniamo il 75% dei profitti.

Ovviamente considerando quanto accaduto con l’iPad mini non è da escludere il fatto che le dichiarazioni di Schiller siano un tentativo mediante cui cercare di depistare il più possibile la stampa, la concorrenza e, ovviamente, anche l’utenza anche se l’ipotesi appare abbastanza improbabile.

Photo Credits | Flickr