Adf.ly Redir, bypassare le pubblicità di Adf.ly

Adf.ly è un servizio di URL shortening (abbreviazione degli URL) commerciale che non reindirizza automaticamente l’utente verso la pagina di destinazione ma forza quest’ultimo alla visualizzazione di una pagina pubblicitaria per almeno cinque secondi, lasso di tempo dopo il quale diventa possibile saltare il messaggio promozionale e passare al contenuto desiderato. Probabilmente ve lo siete trovato davanti diverse volte e lo avete maledetto come poche altre cose a questo mondo, non sapendo che era possibile liberarsene con un semplice userscript.


Adf.ly Redir è un piccolo script (piccolo quanto utile) che permette di bypassare Adf.ly completamente, rimuovendo sia il conto alla rovescia sia la necessità di cliccare su un pulsante per visualizzare la pagina di destinazione. Non ha bisogno di configurazione e funziona con tutti i principali browser Web: Firefox (con Greasemonkey), Chrome, Safari (con NinjaKit) ed Opera (anche se con qualche problema).

Noi l’abbiamo testato con successo sull’ultima versione di Firefox, sia con i link di prova contenuti nella pagina di download dello script sia con altri link che sapevamo nascondere le pubblicità di Adf.ly. Da sottolineare anche il fatto che Adf.ly Redir non va in conflitto con adblocker ed estensioni quali NoScript e Ghostery.

Il link per il download lo trovate qui sotto. Come per AdBlock, Adblock Plus e affini, vi invitiamo ad usare lo script con coscienza. Determinati siti e iniziative online si mantengono anche con gli introiti di servizi come Adf.ly.

DOWNLOAD | Adf.ly Redir