Come accedere ad AVAXHOME in Italia

Qualche settimana fa vi abbiamo informati dell’oscuramento di AVAXHOME sul territorio italiano. Inizialmente si era pensato a un blocco del celebre sito di sharing a livello IP, che avrebbe reso quest’ultimo inaccessibile anche usando dei DNS internazionali, ma per fortuna non è così. AVAXHOME può essere ancora visitato dal nostro Paese e si può riuscire a visualizzarlo in maniera davvero semplicissima. Vediamo insieme come.

Metodo 1 – indirizzo alternativo

Se per un motivo o l’altro non volete cambiare DNS, potete provare ad accedere ad AVAXHOME usando questo indirizzo alternativo: www.AvaxHome.bz. Dovrebbe funzionare anche con i DNS italiani.

Metodo 2 – cambio di DNS

Il metodo più efficace per accedere ad AVAXHOME in Italia è indubbiamente sostituire i server DNS della propria connessione con dei DNS internazionali, come OpenDNS o Google DNS. Ecco come attivarli su tutti i principali sistemi operativi.

Windows

OS X

Ubuntu Linux

Et voilà! Adesso dovreste riuscire tranquillamente a accedere ad AVAXHOME in Italia senza ricorrere a proxy o altre scomodità del genere. Fatene un uso coscienzioso, noi non ci assumiamo responsabilità. 😉