iPhone 5: ordini dei display dimezzati, le vendite potrebbero essere inferiori alle previsioni

Secondo quanto riportato dagli autorevoli Wall Street Journal e Nikkei gli ordini di Apple relativi ai display per il primo trimestre del 2013 sarebbero stati dimezzati, un dato questo presumibilmente riconducibile alla domanda del nuovo modello di iPhone, quello siglato come 5, più scarsa del previsto.

In totale gli ordini previsti per i display sarebbero dovuto essere ben 65 milioni, una cifra questa che risulta invece ridotta a 32,5 milioni.

I fornitori coinvolti nella riduzione degli ordini pare siano Sharp e Japan Display mentre per quanto riguarda LG, il terzo fornitore di Apple, non è ancora chiaro se sia stata soggetto, così come le prime due aziende, ad un decremento degli ordini o se, al contrario, abbia ricevuto una maggior richiesta da parte di Cupertino.

La decisione, sempre attenendosi alle indiscrezioni, pare non si limiti soltanto ai pannelli andando ad includere anche altri componenti del dispositivo.

Secondo alcune ipotesi la presunta decisione di Apple di ridurre il numero degli ordini dei display sarebbe riconducibile alle intenzioni di Cupertino di immettere sul mercato a giungo dell’anno corrente un nuovo modello di iPhone anche se sembra ancora troppo presto per ipotizzare un collegamento tra le due cose.

Altri, così come già accennato, vedono invece nel calo le vendite meno sostenute a livello globale per l’ultimo modello di melafonino.

Le fonti della notizia non sono state rese note ma in ogni caso le due testate risultano concordi sui dettagli.

Al momento comunque non risultano disponibili ulteriori dettagli a riguardo ma di certo i dati di vendita del nuovo iPhone saranno rilevati in occasione della presentazione dei prossimi risultati fiscali di Apple.