Pinterest Tool, pinnare immagini dal web non è mai stato così facile!

Gestire tutti i social network è divenuta un’impresa quasi impossibile, eppure il vostro desiderio è quello di essere attivi su ogni portale. Facebook, Twitter, Google Plus e molti altri tra cui il famoso Pinterest. Quest’ultimo vi permette, come saprete, di pinnare soprattutto immagini che potrete prendere dalla sue pagine oppure direttamente on line.

Molti di voi si saranno iscritti al social network che permette di effettuare l’accesso anche tramite Facebook o Twitter, ma quante volte avete pinnato realmente qualcosa? L’operazione per includere un contenuto trovato on line, anche se non è molto lunga, potrebbe risultare noiosa.


Non rinunciate Pinterest, ma affidatevi ad un utilissimo strumento: Pinterest Tool. Si tratta di un’estensione per Chrome che in un solo click vi permetterà di trascinare qualsiasi contenuto di una pagina web direttamente sulla vostra bacheca del social network in rosso.

Dopo aver installato il componente aggiuntivo, potrete selezionare l’icona che comparirà nello spazio in alto a destra del browser. Successivamente, si aprirà una finestra che vi chiederà di effettuare il log-in ed una schermata che vi mostrerà tutte le immagini catturate dalla pagina web.

Pinnate quella che preferite per far aprire un’ulteriore schermata. Da quest’ultima potrete decidere la “Board” in cui deve finire la figura e inserire una descrizione. In automatico, inoltre, verrà inserita la fonte da cui avrete preso la figura.

Con Pinterest Tool il vostro profilo sarà sempre aggiornato, un bottone che vi farà risparmiare molto tempo e alimenterà la vostra presenza creativa on line. Ora dovrete solo trovare un metodo per fare la stessa identica cosa con tutti gli altri social network, ma sicuramente ci sono valide soluzioni.

[ Link  | Chrome Web Store ]

[ Photo Credits | Chrome Web Store ]