Stipple: postare le foto di Instagram, Facebook, Flickr su un unico spazio

Nella maggior parte dei casi, gli utenti sfruttano i social network anche per postare le proprie fotografie. Cercare di organizzare tutti propri spazi potrebbe essere una missione quasi impossibile.

A tal proposito, vi abbiamo già parlato di un’applicazione on line, Webdoc, che vi consente di mixare tutti i contenuti presenti sulle varie piattaforme su cui siete registrati. E se invece vi interessano solo ed esclusivamente le fotografie? Per tenere traccia di tutte le vostre immagini potrete usare Stipple, uno strumento che vi permetterà di raccoglierle in un unico spazio comodo da organizzare.

Per registrarvi potrete usare uno dei tanti account che l’app vi permette di collegare e, successivamente, potrete procedere con l’allaccio di tutte le piattaforme: Facebook, Flickr, Twitter, Instagram, Google+.


Nella barra laterale di Stipple ci saranno le varie sezioni del sito, tra le più importanti troviamo: Browse e Library. La prima vi permette di visualizzare la home page con tutti i contenuti condivisi dagli utenti, infatti, il portale vi farà divenire “seguaci” di alcune persone a caso che, ovviamente, potrete smettere di seguire in qualsiasi momento.

In Library, invece, potrete caricare le vostre immagini. Selezionando la nuvoletta, si aprirà una schermata che vi farà scegliere la piattaforma da dove importare le foto oppure vi mette a disposizione la possibilità di caricarle tramite URL o dal computer.

I contenuti condivisi su Stipple potranno essere aggiunti a dei “Set”, ripostati, condivisi tramite link o embed. In quest’ultimo caso potrete anche decidere la dimensione esatta della foto da postare altro.

Volete raggruppare tutte le vostre foto su un unico portale? Allora usate Stipple!

[ Link | Stipple ]

[ Photo Credits | Stipple ]