Twitter, colori nei post da inserire: sui link e sui caratteri fuori limite

Social network: chi non è caduto in questa rete? Tutti, o quasi, hanno deciso di iscriversi ad una delle tante piattaforme disponibili sul web. Potrete scegliere Facebook, Google Plus, Twitter o molti altri ancora. Se siete delle persone sintetiche che non hanno voglia di perdere tempo nel leggere  e scrivere lunghi post che potrebbero essere racchiusi in pochi righi, fate divenire i 140 caratteri la vostre voce sul web.

Stiamo, ovviamente, parlando del cinguettante social network di Twitter. Il portale sfida costantemente Facebook e, infatti, è uno dei pochi che è riuscito a rimanere a galla dopo l’arrivo dell’uragano in blu. Recentemente, l’uccellino azzurro ha inserito due nuove modifiche.


Come saprete, il box per inserire un messaggio su Twitter non vi da un limite preciso di parole da inserire. Potrete scrivere quanto volete, solo che dopo 140 caratteri il tweet non verrà inviato. L’indicatore vi mostra un piccolo numero che conteggia le lettere scritte che, una volta superato il limite, diventerà rosso.

Da poco tempo, Twitter, ha introdotto un nuovo avviso colorato che vi segnala quando superate il limite dei caratteri consentiti. Questi ultimi saranno evidenziati da un rosso pallido, in questo modo potrete rendervi subito conto del punto in cui tagliare il post.  Una piccolissima modifica che potrebbe tornare molto utile.

Inoltre, l’uccellino azzurro vi permette anche di capire immediatamente se avete scritto qualcosa di cliccabile nel testo. I lnk saranno contraddistinti da un preciso colore, solitamente blu, ma dipende anche dal vostro tema.

Avevate già notato queste due nuove introduzioni?

[ Via | Tech Crunch ]

[ Photo Credits | twitter ]