Il mio tema di Chrome: creare facilmente temi per il browser di Google

Che tema usate per il vostro adorato browser di Google? Molti utenti decidono di sfruttare l’apposita sezione che consente di accedere ai contenuti prodotti da artisti oppure da Google. Troviamo ogni tipo di tema, da quello di sughero fino a quello erboso! Quasi impossibile non trovarne uno che riesce a conquistare il vostro interesse.

Delle volte, però, vorreste creare qualcosa di personale che possa rispecchiare a pieno i vostri gusti. In questo caso, Google vi mette a disposizione un’utile applicazione web che in pochissimi click vi consente di creare un perfetto tema.


Stiamo parlando di “Il mio tema di Chrome” disponibile sul Chrome Web Store. Dopo aver aggiunto ed avviato l’app, potrete iniziare la realizzazione del vostro vestito per il browser. Per prima cosa, dovrete caricare un’immagine dal vostro computer oppure catturare una foto tramite la webcam.

Non tutti decidono di applicare uno sfondo, difatti, lo step successivo avrà un’importanza maggiore. Il passaggio numero 2 vi consente di decidere il colore della schermata cliccando sui quattro indicatori, che rappresentano le sezioni più importanti del browser. Selezionando ognuno, comparirà una paletta di colori che includerà molteplici tinte.

Nell’ultimo passaggio, dovrete solo decidere il nome del vostro nuovo tema! Infine, potrete anche condividere la creazione.

Segnaliamo che in questo momento l’applicazione sembra dare dei problemi. Non riusciamo a caricare l’immagine di sfondo e, soprattutto, la creazione del tema non va in porto. Quasi certamente, lo staff di Google scenderà in campo per risolvere questi problemi per consentire agli utenti di creare i propri temi.

[ Link | Il mio tema di Chrome ]

[ Photo Credits | howtogeek ]