CCleaner aggiunge il supporto alla versione Metro di IE10

Il debutto di Windows 8 ha dato da fare a parecchi sviluppatori, compresi quelli di CCleaner che sono appena venuti fuori con una nuova versione del loro plurielogiato software dotandolo di supporto ad Internet Explorer 10 Metro. Con CCleaner 3.27 diventa infatti possibile cancellare la cronologia e la cache della nuova versione del browser Microsoft insieme con quella standard, che era già supportata da tempo.


Migliora anche il supporto a Chrome e Firefox, con perfezionamenti indirizzati in maniera specifica a Chrome 24 e Firefox 17, ed è stato rivisto il modo in cui il programma analizza e “ripulisce” i dati delle estensioni di Chrome. Ecco il changelog completo:

Altri miglioramenti relativi a Windows 8 e alle applicazioni Metro sono attesi nelle future versioni di CCleaner, che dopo essere stato uno dei migliori programmi di manutenzione per XP, Vista e Seven ora si candida a diventare uno strumento must-have anche su Windows 8.

Per scaricarlo, avete le solite opzioni: se siete nuovi utenti dovete collegarvi al sito di Piriform, mentre se avete già installato CCleaner sul PC… dovete lo stesso scaricare il programma dal sito ufficiale ma verrete “accompagnati” nell’operazione da un avviso di aggiornamento che dovrebbe comparire in seguito all’avvio dell’applicazione.

[via]