Windows Phone Store, cercare e installare app per Windows Phone da Windows 8

Quando Windows Phone 8, il sistema operativo mobile di casa Microsoft, è stato rilasciato non c’era un buon grado di integrazione con Windows 8, l’ultimissimo OS della redmondiana per computer desktop e tablet.

A tal proposito, chi è in possesso di un device mobile basato su Windws Phone per poter cercare ed effettuare il download delle applicazioni desiderate e specifiche per il proprio dispositivo dovrà collegarsi all’apposito store agendo da web o, in alternativa, direttamente dal proprio device mobile.

Al momento, quindi, non esiste alcuna risorsa ufficiale mediante cui scaricare app per Windows Phone agendo direttamete da Windows 8.

Per ovviare alla cosa è però possibile utilizzare un apposito e recente applicativo quale Windows Phone Store.

Si tratta di una risorsa totalmente gratuita e scaricabile direttamente da Windows Store che, così come suggerisce lo stesso nome, permette di cercare applicazioni per il proprio device Windows Phone ed installarle sullo smartphone agendo direttamente da Windows 8.

Le app da scaricare sul proprio Windows Phone possono essere ricercate sia sfruttando l’apposito campo di ricerca annesso a Windows Phone Store sia sfogliando le varie categorie disponibili.

L’applicazione è dotata di un’elegante interfaccia moderna, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot annesso ad inizio post.

Dall’applicazione è possibile cliccare su qualsiasi app in modo tale da poterne visualizzare la descrizione, gli screenshot, la valutazione ed anche i commenti.

Dopo aver selezionato una qualsiasi applicazione cliccando sul pulsante Install sarà necessario immettere il nome utente e la password per accedere al proprio account dopodichè l’app verrà scaricata ed installata sul device mobile sulla base del proprio ID utente.

Download | Windows Phone Store