Bill Gates “promuove” Windows 8 e Surface

Bill Gates promuove Windows 8 e Surface. O quantomeno non li boccia pubblicamente. Durante un’intervista rilasciata a CNBC, l’ex CEO di Microsoft ha infatti dichiarato che entrambi i prodotti “stanno facendo bene” escludendo dunque un suo ritorno in azienda con impegno a tempo pieno.


Lo “zio” Bill ha parlato di Windows 8 come di un ottimo punto di inizio per il futuro, focalizzando l’attenzione sul modo in cui sono stati introdotti il supporto touch e il negozio di applicazioni che – ha puntualizzato Gates – dovrà essere popolato con “le migliori applicazioni”.

Insomma, Windows 8 e Surface sono sulla “strada giusta” ma devono essere gestiti in maniera corretta e lungimirante per non perdere la traiettoria. Qualche ex-dirigente si domanda se sia Steve Ballmer l’uomo giusto per questo compito – rispondendosi di no – ma Gates non sembra avere tentennamenti sulla dirigenza attuale della Corporation.

Infine, una curiosità relativa alla storia secondo cui il vecchio Bill avrebbe vietato ai figli di utilizzare dispositivi Apple: “Beh, non me l’hanno mai chiesto. Quindi non so se vogliono utilizzare i prodotti Apple”, ha detto Gates parlando della sua progenie. “Sarebbe interessante se me lo chiedessero, ma amano i loro Windows Phone e i loro PC Windows“. Fine della storia. Forse.

[Via | The Verge | Neowin]