Music DJ, il miglior player audio alternativo per Windows 8

Esistono numerosi player audio gratuiti di terze parti da impiegare come alternativa a quanto offerto di default dai sistemi operativi Windows, come ad esempio, Winamp e Real Player, ma nel caso specifico di Windows 8, l’ultimo OS della redmondiana, di risorse apposite ed in grado di integrarsi perfettamente con la nuova interfaccia utente moderna non c’è ne sono poi così tante.

Nel caso in cui quanto reso disponibile di default su Windows 8 non fosse di vostro gradimento e qualora, cari lettori di Geekissimo, foste alla ricerca di un player ad hoc per l’ultimo sistema operativo Microsoft allora Music DJ potrebbe riuscire ad attirare la vostra attenzione.

Si tratta di un applicativo totalmente gratuito e scaricabile direttamente da Windows Store che presenta un’interfaccia utente in perfetto stile Windows 8, è facilissimo da utilizzare ed integra un sistema di ricerca dei brani inclusi nella libreria musicale che risulta estremamente veloce.

Al suo avvio Music DJ cerca tutti i brani contenuti nella cartella Musica in modo tale da potervi accedere rapidamente e comodamente in qualsiasi momento.

Per creare delle playlist è sufficiente trascinare e rilasciare i file e salvare poi il tutto.

Il lettore permette inoltre di riprodurre i brani musicali in maniera casuale e di ascoltare le canzoni a ripetizione.

Music DJ è anche in grado di riprodurre la musica su Xbox, si integra perfettamente con i tasti multimediali della tastiera e con i telecomandi e consente di ascoltare i brani d’interesse anche in background.

Il lettore può inoltre essere controllato comodamente dal proprio smartphone Windows Phone previa installazione dell’apposita app sul device.

L’app è compatibile sia con Windows 8 sia con Windows RT ragion per cui può essere impeigata sia sfruttando il mouse sia servendosi dei comandi touch.

Download | Music DJ