Mega, Microsoft sta bloccando le registrazioni?

Mega, il successore di Megaupload che diversamente da quanto offerto in passato dovrebbe garantire una ben più efficace protezione dei dati degli utenti, è stato lanciato soltanto da pochi giorni a questa parte ma dopo i problemi iniziali, quali l’eccessiva lentezza riscontrata ed il suo funzionamento a singhiozzo, nel corso delle ultime ore sono emerse ulteriori grane.

Diversi utenti desiderosi di testare le “grazie” del nuovo servizio hanno infatti segnalato problemi con la procedura di registrazione e la causa, a quanto pare, è riconducibile a Microsoft.

Infatti, l’email contente il il link per effettuare l’attivazione dell’account non arriverebbe a destinazione con Hotmail e Outlook.com, i due servizi di posta elettronica made in Redmond.

Considerando il fatto che alcuni utenti non hanno mai ricevuto il messaggio di conferma dell’avvenuta registrazione si è iniziato ad ipotizzare che Microsoft abbia bloccato la ricezione delle email provenienti dal dominio mega.co.nz o, ancora, che i messaggi di posta elettronica in questione siano state bloccati dai filtri antispam che sono presenti sui server di Hotmail e di Outlook.com.

Microsoft utilizza diverse tecnologie per proteggere la privacy dei suoi utenti e per garantire la migliore sicurezza possibile e molto probabilmente i filtri hanno bloccato l’invio delle email di registrazione a MEGA in quanto provenienti da un dominio ritenuto “non affidabile“.

Considerando quanto accaduto Kim Dotcom ha definito i servizi email “allergici ad un dominio sconosciuto che invia milioni di messaggi di conferma”.

Diversamente dai servizi Microsoft Gmail non ha dato alcun tipo di problema e lo stesso Kim Dotcom ne ha consigliato l’utilizzo a tutti gli utenti per poter effettuare la registrazione a Mega.

In ogni caso Neowin ha provveduto a contattare Microsoft per cercare di ottenere delucidazioni in merito alla faccenda.

Photo Credits | Twitter