Roam7, consigli di viaggio direttamente dai vostri amici di Facebook

Progettare un viaggio è ormai un compito estremamente facile! Quasi nessuno si affida alle agenzie di viaggio, ma decidono di sfruttare il potente internet ed anche Facebook. Quante volte avete semplicemente visto la foto di un vostro amico, postata sulle pagine bianche e blu, e avete pensato che quella fosse la vostra vacanza ideale? Con l’arrivo delle ferie, dunque, potrete cominciare subito ad organizzare il viaggio con rotta verso la destinazione dello scatto.

E se non ricordate chi aveva postato quella foto? In questo caso, e in tanti altri, Roam7 saprà aiutarvi. Si tratta di un servizio on line che vi consente di pianificare i viaggi con l’aiuto dei vostri amici di faccialibro, senza che questi ultimi debbano fare nulla.


Roam7 posta su di una cartina mondiale tutte le foto dei vostri contatti di Facebook, analizzando album, didascalie, tag di posizione per posizionarle nella località giusta. In pratica, è come avere una guida turistica scritta da una persona di “fiducia”, nonché un metodo per avere sempre nuove idee.

Il servizio on line funziona con la massima semplicità, non dovrete far altro che effettuare il log-in tramite il vostro account di Facebook, dare le autorizzazioni necessarie, e vedere le fotografie dei vostri amici postate sulla mappa.

Roam7 non è perfetto, infatti, se i vostri amici sono andati a fare un tuffo nella piscina dei vicini ed hanno creato un album con titolo “Meglio delle Hawaii”, probabilmente le foto verranno posizionate nell’arcipelago dell’oceano Pacifico!

Provate il servizio gratuito e fateci sapere che cosa ne pensate.

[ Link | Roam7 ]

[ Via | techcrunch ]

[ Photo Credits | Roam7 ]