QR pc to phone: trasferire un indirizzo web dal PC allo smartphone

Con il passare del tempo, la comunicazione tra computer e smartphone (o qualsiasi altro dispositivo mobile) è divenuta di fondamentale importanza. Sono ormai messi al bando i fastidiosi cavi che vi consentono di collegare il device, ma si preferisce qualche applicazione come Airdroid oppure SnapPea, un utile programma gratuito di cui vi abbiamo già parlato.

Molto spesso vi sarà capitato di navigare su internet tramite desktop e, successivamente, di voler continuare l’esplorazione dal proprio smartphone. In questo caso, non dovrete far altro che digitare lo stesso identico indirizzo sul dispositivo mobile, ma l’operazione potrebbe risultare molto scomoda. In questo caso vi abbiamo consigliato un’applicazione che vi permette di comunicare tra smartphone Android e Chrome: Chrome to Phone.


Oggi vogliamo suggerirvi un sistema ancora più rapido che non vi costringerà ad installare nulla, o quasi, sul vostro smartphone. Con l’estensione QR pc to phone per Chrome potrete generare in un click il QR code di ogni pagina web che, di conseguenza, potrà essere fotografato dal vostro device che catturerà l’indirizzo web.

Dopo aver installato gratuitamente questo plug-in aggiuntivo, comparirà un’icona in alto a destra del browser. Cliccando su quest’ultima, si aprirà una finestrella con il codice all’interno che potrà essere ripreso con il dispositivo mobile utilizzando le apposite applicazioni che vi consentono di decodificare i famosi QR code.

In questo modo, le pagine web visitate dal computer fisso potranno raggiungere in pochissimi istanti lo schermo del vostro smartphone/tablet! L’estensione, rapida e semplicissima da utilizzare, è disponibile solo per il browser di Google ed è scaricabile dall’apposito Web Store di Chrome.

[ Link | Chrome Web Store ]

[ Photo Credits | Chrome Web Store ]