Dropbox: anteprime dei documenti e la condivisione delle foto

Tra i servizi di cloud storage più famosi, al primo posto troviamo il noto Dropbox. Quest’ultimo è riuscito a resistere alla nascita di molteplici altre “nuvole” che hanno cercato di attirare gli utenti nella propria rete. La scatola azzurra, nonostante tutto, riesce ancora a primeggiare senza grossi problemi. Da poco tempo, lo staff del noto servizio, ha lanciato un annuncio in cui anticipa alcune nuove caratteristiche che arriveranno presto.

Come sicuramente saprete, la scatola azzurra vi consente di salvare ogni forma di documento che, dopo il caricamento sullo spazio, sarà scaricabile da qualsiasi posizione. Ma se non avete intenzione di mettere in download il file, ma vorreste dare solo una veloce sbirciata? Tra poco tempo potrete, infatti, il team ha annunciato che gli utenti avranno la possibilità di ottenere un’anteprima del contenuto senza doverlo necessariamente scaricare.


All’inizio, quest’opzione sarà disponibile solo per alcuni formati (PDF, Word, PowerPoint e non Excel) e solo ed unicamente da postazione fissa, quindi da mobile l’anteprima non risulta utilizzabile.

Anche la condivisione delle foto sarà rinnovata. Attualmente, gli utenti possono condividere solo una singola foto per volta oppure è necessario creare un’apposita cartella condivisa. Molto presto, però, Dropbox consentirà di visualizzare tutte le immagini caricate sul proprio spazio in modo da selezionare quelle che volete condividere con i vostri amici su Facebook, Twitter o tramite email.

Non precipitatevi a provare le nuove funzionalità che, attualmente, non sono state ancora attivate. Nei prossimi giorni, il team le renderà disponibili in modo progressivo, questo significa che all’inizio solo alcuni account potranno beneficiare delle novità.

[ Via | Genbeta ]

[ Photo Credits |  dropbox ]