Chime: notifiche da Facebook, Twitter, Gmail ed altro con Chrome
Seguire tutti i social network ed i tanti servizi web non è un’operazione semplice. Per fortuna, i browser ci mettono a disposizione delle utilissime applicazioni/estensioni che consentono di avere tutto a portata di click. Esistono moltissimi addon del genere, ma quali valgono davvero l’installazione?
In molti riescono a superare la fase di approvazione, ma non potrete avere un’estensione per ogni servizio. In quest’ultimo caso, infatti, il vostro browser sarà completamente sommerso da componenti aggiuntivi che diventano addirittura confusionali.
Oggi vogliamo consigliarvi una singola estensione per il browser di Chrome che vi permette di avere sempre sott’occhio molteplici servizi. Stiamo parlando del componente denominato “Chime” che vi consente di gestire: Gmail, Twitter, Facebook, Reddit, LinkedIn, Quora , Github, Flickr, Stack Overflow, e Foursquare. Sembrano esserci quasi tutti, anzi forse qualche piattaforme potrebbe anche non essere necessaria, ma non dovrete far altro che loggarvi ai servizi che vi interessano.
In seguito, delle notifiche compariranno in basso a destra quando riceverete una notizia da una delle applicazioni. Ad esempio, nel momento in cui qualcuno vi scriverà su Facebook, spunterà la finestrella, stessa cosa quando riceverete un’email e così via.
In alto a destra di Chrome, sarà presente l’icona di Chime che vi permette di accedere a tutte le notifiche suddivise in sezioni. Questa schermata vi permetterà di dare un rapido sguardo a tutte le ultime segnalazione che avete ricevuto dalle applicazioni.
Oltre ad essere utile e funzionale, Chime ha anche un’interfaccia moderna molto gradevole esteticamente. Come immaginerete, l’estensione è scaricabile dal Chrome Web Store in modo gratuito.
[ Download | Chime ]
[ Via | addictivetips ]
[ Photo Credits | Chime ]