InstaPlayer, creare gallerie animate con le foto di Instagram
In quest’ultimo periodo, la famosa applicazione di Instagram ha dovuto affrontare non pochi problemi legati alla privacy. Gli utenti sono fuggiti in massa dalla startup a causa dei nuovi termini di servizio dell’applicazione, si parlava di una perdita di 4 milioni in meno di utenti attivi, ma dopo le varie dichiarazioni dell’app la situazione sembra essere ristabilita, infatti, ha raggiunto nuovamente dei numeri da record. Instagram resiste nonostante la minaccia e, ancora una volta, viene sfruttata da alcuni sviluppatori per la propria app.
Stiamo parlando di Instaplayer che ha raggiunto un discreto successo su App Store. Si tratta di un titolo progettato per iPhone e, soprattutto, per iPad che trasforma i dispositivi in una sorta di cornice digitale che mostra tutte le foto di Instagram. Inoltre, il titolo gratuito, vi permette di selezionare le immagini da visualizzare tramite quattro filtri.
Le tante caratteristiche di Instaplayer, però, non risultano tutte gratuite. Ad esempio, avrete l’opportunità di trasformare il vostro dispositivo mobile della Apple in un telecomando remoto che vi permetterà di vedere le foto su una Apple TV (InstaRemote), ma dovrete pagare la cifra aggiuntiva di $ 0,99. Dovrete sborsare la stessa cifra anche se volete aggiungere una colonna sonora che accompagni la presentazione delle vostre fotografie.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store, ma vi incentiva a spendere delle piccole cifre per usufruire di tutti i servizi. Gli utenti sembrano aver accolto con grande soddisfazione Instaplayer grazie alla sua splendida interfaccia e, soprattutto, alle sue funzioni.
Sottolineiamo che non si tratta di un titolo sviluppato dallo staff di Instagram, ma dal team ChipotleLabs. Provatela e fateci sapere che cosa ne pensate!
[ Link | InstaPlayer ]
[ Via | Venturebeat ]
[ Photo Credits | InstaPlayer ]