Bitcasa, un cloud storage davvero completo!

Quanti servizi di cloud storage esistono? Ne sono usciti davvero molti e, quasi tutti, risultano abbastanza simili. In vetta alla classifica, al momento, troviamo il famoso DropBox, ma anche altri servizi riescono a destreggiarsi nell’infinito mare della concorrenza.

Anche MEGA può rientrare nella cerchia, infatti, non è altro che una nuvola (seppur grande) dove poter posizionare i propri file. Sono molti gli utenti che sono rimasti delusi dal servizio a causa dei continui crash oppure per un altro fondamentale motivo: il portale di Kim Dotcom non si appoggia a dei client esterni e al momento mancano le apps ufficiali per iPhone, Android e Windows.


Una nuvola se non diventa portatile perde gran parte della sua utilità. Oggi vogliamo presentarvi BitCasa, un ulteriore servizio di cloud storage che, a differenza di altri, risulta incredibilmente completo.

Gli utenti possono effettuare la registrazione tramite il proprio account di Twitter/Facebook o attraverso la normale email, nel primo caso evidenziamo di aver avuto qualche piccolo problema a completare l’iscrizione.

In seguito, BitCase fornirà uno spazio on line gratuito di 10GB in cui potrete caricare documenti, foto e video (riproducibili direttamente). Quello che ci soddisfa pienamente sono le applicazioni messe a disposizione dall’incredibile servizio. Oltre all’interfaccia on line, che risulta estremamente gestibile, potrete mettere in download il programma per Windows (anche Windows 8), Mac, Linux e le applicazioni per iPhone e Android.

Sincronizzare file e cartelle tramite Bitcasa sarà un gioco da ragazzi. Dal computer basterà trascinare i file sull’icona del servizio oppure utilizzare l’apposita voce presente nel menu del tasto destro. Le applicazioni mobili sono curate, semplici da utilizzare ed esteticamente accattivanti.

Non manca proprio nulla, Bitcasa sottolinea che i file prima di essere caricati vengono crittografati per garantire il massimo della sicurezza.

[ Link | Bitcasa ]

[ Via | ghacks ]

[ Photo Credits | Bitcasa ]