Microsoft Office pronto a sbarcare su Linux?

Dopo Valve, che ha deciso di portare il suo Steam su Linux, un altro pezzo grosso del mondo software potrebbe espandere il suo mercato verso il sistema operativo del pinguino. Chi? Microsoft, che secondo alcuni clamorosi rumor di recente pubblicazione starebbe pensando molto seriamente di portare Office su Linux.

Le voci – che per ora rimangono tali – hanno origine dal Free and Open source Software Developers’ European Meeting (FOSDEM) svoltosi a Bruxelles il 2 e il 3 febbraio scorsi, nel quale si è parlato di di una possibile uscita di Office per Linux nel 2014.


Intravisti nuovi spiragli di crescita e di apertura verso un target più commerciale da parte di Linux, il colosso di Redmond avrebbe dunque cominciato a realizzare una versione nativa della sua suite per il sistema del pinguino, ma la vera rampa di lancio per Office nel mondo open source potrebbe essere un’altra: Android.

Secondo altri rumor di cui vi abbiamo dato conto nei mesi passati, Microsoft starebbe infatti preparando delle versioni mobile di Office destinate ad Android ed iOS, le quali agevolerebbero prima lo sviluppo e poi la diffusione del prodotto anche su Linux. Ma il tourbillon di voci è solo all’inizio, c’è da scommetterci.

Voi come la vedete? Secondo voi una versione nativa di Office per Linux farebbe gola alle aziende? Aiuterebbe il sistema open source ad aumentare il suo pubblico in ambito home e business oppure LibreOffice è talmente maturo che non si sente la benché minima mancanza di MSO su Linux? Fateci sapere le vostre impressioni attraverso i commenti.

[via]