Nuovo record per iTunes Store, raggiunti i 25 miliardi di download

Quello che è stato raggiunto da iTunes Store nel corso delle ultime ore è sicuramente un traguardo degno di nota: il negozio virtuale di Apple ha toccato quota 25 miliardi di canzoni scaricate.

Considerando il fatto che il 6 giugno del 2011 venne annunciato il traguardo dei 15 miliardi di brani scaricati da allora, in appena 20 mesi, è stato effettuato il download della modica cifra di 10 miliardi di canzoni.

L’importante traguardo è stato annunciato da Apple proprio nel corso delle ultime ore con la pubblicazione di un apposito comunicato mediante il quale ha inoltre provveduto a far sapere che il fortunato ultimo acquirente, un cliente tedesco di nome Phillip Lüpke, ha vinto una iTunes Gift Card  da ben 10 mila dollari in download digitali.

Il traguardo, andando ancor più nello specifico, è stato raggiunto con la canzone Monkey Drums (Goskel Vancin Remix) di Chase Bush.

In merito all’importante record fissato, Eddy Cue, il Senior Vice President Internet Software and Services per Apple, ha dichiarato: “Siamo grati a tutti i nostri utenti la cui grande passione per la musica negli ultimi 10 anni ha reso iTunes il primo negozio di musica al mondo. Con una media di oltre 15.000 brani scaricati al minuto, iTunes Store mette in contatto gli appassionati di musica con i loro artisti preferiti, inclusi nomi di fama mondiale come Adele e i Coldplay e artisti emergenti come i Lumineers, a un livello che mai avremmo creduto possibile“.

Allo stato attuale delle cose iTunes Store è accessibile da 119 paesi, offre un catalogo costituito da 26 milioni di brani musicali e gli acquisti sono compatibili con Mac, PC e con i device iO.

In tempi recenti Apple ha inoltre provveduto ad ampliare l’offerta portando sullo Store, oltre a film, libri e applicazioni, anche nuove di fruizione dei contenuti.

Photo Credits | Apple