Azigo, un comodo metodo per gestire le newsletter

Parliamo ancora della posta indesiderata e di quanto la vostra casella postale sia stressata da tale “problematica”. Ricordate il numero di newsletter che avete ricevuto ultimamente? La maggior parte di voi avranno perso il numero, dunque, avete bisogno di un rimedio.

Vi abbiamo già consigliato l’utilissimo servizio Unroll.me, un servizio che consente di eliminare l’iscrizione alla maggior parte dei siti web che inviano email pubblicitarie al vostro account di Gmail. Oggi, invece, vogliamo concentrarci su qualcosa di leggermente diverso: Azigo.


Il servizio vi permette di avere una pagina a disposizione in cui potrete vedere tutte le newsletter in qualsiasi momento vogliate ed il loro stile sarà accattivante e vi invoglierà nella lettura. Possiamo affermare che prende ispirazione dalla moderna struttura del famoso Pinterest. Inoltre, non dovrete mai più vedere le stesse email nella vostra casella postale!

Magia? No, Azigo vi consente di creare un account nel quale dovrete specificare il nome di una nuova email (@azigo.com) da usare ogni qualvolta che vi registrerete ad un nuovo sito per ricevere newsletter. Le email, dunque, arriveranno direttamente nella nuova pagina di Azigo.

Il servizio vi permette anche di importare tutti gli abbonamenti della vostra casella postale Gmail, infatti, dovrete inserire la vostra email e verrà effettuerà la scansione. In seguito, potrete decidere le newsletter che volete trasferire e quali, invece, volete far rimanere normalmente in posta.

Infine, nella vostra posta di Google vi troverete in automatico una nuova cartella, quella di Azigo, che conterrà tutte le newsletter.

Si tratta, dunque, di un utile servizio per chi non vuole avere la posta elettronica intasata, ma allo stesso tempo non desidera cancellare la propria iscrizione da alcuni siti.

[ Link | Azigo ]

[ Photo Credits | Azigo ]