LibreOffice 4.0 disponibile per il download

L’attesa è finita! La versione finale di LibreOffice 4.0 è finalmente disponibile per il download e si presenta al nostro cospetto con tante novità interessanti, novità che rendono questa suite sempre più completa rispetto ad OpenOffice.org (software su cui si basa) e sempre più accreditabile come seria alternativa a Microsoft Office.

Snello, compatibile e multi-piattaforma, il nuovo LibreOffice ha un peso di circa 20MB in meno rispetto al passato, si avvia più velocemente ed offre un supporto migliorato a tutti i formati di file di Microsoft Office. È stato inoltre aggiunto il supporto ai file di Publisher e Visio, c’è una nuova interfaccia per la gestione dei template e si possono usare le skin di Firefox Personas per personalizzare l’interfaccia di Writer e soci. Di seguito, il changelog completo:

LibreOffice 4 è naturalmente disponibile per tutti i principali sistemi operativi e in tantissime lingue (italiano compreso). Se non l’avete ancora provato, è arrivato decisamente il momento di farlo!

DOWNLOAD | LibreOffice 4