Incredibile collezione di videogames su eBay: $550,000 il prezzo di partenza

Oggi abbiamo una notizia che farà sbavare ogni appassionato di videogames. Non parliamo di coloro che apprezzano solo i giochi moderni, ma di chi ha vissuto la storica epoca che adesso viene considerata “retrò“.

Un super collezionista, nickname * videogames.museum *, ha messo all’asta un’enorme collezione composta da tutto quello che potrebbe desiderare un appassionato dell’ambito: 6850 titoli, 330 console, 220 controller e 185 gadget di ogni genere. Le cifre sono orientative, infatti, gli oggetti potrebbero essere molti di più.


Il prezzo per partecipare all’asta? $ 550.000, ma avrete nove giorni per sfidarvi con le altre persone intenzionate ad acquistare questo prezioso museo. Un prezzo onesto per chi conosce il valore di Final Fantasy Crystal Chronicles edizione per/con la Nintendo GameCube (di colore bianco perla, 150 unità disponibili in tutto il mondo), la Dreamcast Bio Hazard sia di colore rosso sia di colore blu e tanti altri, infiniti, oggetti da “svenimento”. Tanto per citarne altri, troviamo il Game Boy Advance SP ed il famoso “Zelda Limited Edition Pak”, ma lasciamo che le foto parlino da sole (nell’annuncio ci sono circa 700 scatti).

Nell’inserzione viene descritto ogni componente della stratosferica collezione. Le condizioni di ogni oggetto sembrano davvero eccellenti, ma la cosa più interessante riguarda la nazionalità del venditore: Milano, Italia! La spedizione, dunque, partirà proprio dal nostro Paese, visto che l’incredibile collezionista si trova nelle vicinanze.

L’appassionato spiega anche il folle motivo che l’ha spinto a dare via tutto: mancanza di spazio. Inoltre, sottolinea che se volesse giocare con tutti i suoi giochi dovrebbe avere almeno 2/3 vite a disposizione! Ci sarà qualcuno che lancerà un’offerta da sballo?

[ Link | Annuncio eBay ]

[ Via | The Next Web ]

[ Photo Credits | Annuncio eBay ]