LOLcat, il nuovo linguaggio offerto da Twitter

Internet è un mondo pieno di sfaccettature e, in molti casi, potrebbe sembrare il regno dei gatti. I piccoli felini spopolano su ogni pagina web e da non poco tempo si è diffusa una nuova moda: LOLcat.

Stiamo parlando di alcune foto che mostrano gli amici baffuti in pose alquanto strane, inoltre, il buffo scatto è accompagnato da una frase scritta con un inglese molto approssimativo. In pratica, il testo si scrive proprio come si legge e, dunque, il risultato è abbastanza divertente.


Il boom di gatti sta toccando ogni piattaforma, non solo Facebook, ma anche Twitter è stato coinvolto. L’uccellino azzurro ha molti fan di questa nuova moda? No, proprio il social network ne è divenuto seguace! Lo staff del portale, infatti, ha inserito una nuova bizzarra lingua per le sue pagine, denominata proprio “LOLcat”.

Dal pannello di controllo di Twitter, potrete impostare questo linguaggio e, successivamente, le scritte della piattaforma seguiranno il famoso stile. Dobbiamo ammettere che ci aspettavamo delle modifiche più invasive, ma invece sono pochi i dettagli modificati.

Nella barra laterale della Home, “View my profile page” si trasforma in “View mah profile puj”, “Who to follow” diventa “Hoo 2 follow”, il nome di Twitter si modifica in “Twittr” e, soprattutto, il tasto “More” diventa “Moar”. Queste sono solo alcune delle modifiche, ma quello che subito si nota è l’utilizzo quasi esclusivo del maiuscolo.

Non è detto che dobbiate necessariamente impostare la lingua LOLcat dal pannello di controllo, potrete anche attivare momentaneamente il nuovo stile tramite l’indirizzo https://twitter.com/?lang=lolc.

Vi piace questa versione dell’uccellino azzurro?

[ Via | The Next Web ]

[ Photo Credits | Joyce-Rhiannon ]