Microsoft ha in cantiere un Surface formato notebook?

La “nuova” Microsoft, quella di Windows 8 e Surface, ha infranto il tabù della produzione hardware ed ora si comincia a vociferare addirittura di un notebook made in Redmond, un MacBook in salsa Metro tanto per intenderci.

Le speculazioni sono partite da due interviste: una rilasciata dal Corporate Vice President for Windows Planning, Mike Angiulo, ad ABCNews ed una da Panos Panay, il leader del Surface Team, allo stesso sito. Il primo ha parlato del notebook come un form factor ancora vivo, il secondo ha lasciato intuire che questo tipo di prodotti potrebbe interessare il team Surface.


Entrando nel dettaglio, Angiulo ha dichiarato: “I nostri partner stanno facendo un ottimo lavoro con i portatili in questo momento. Il formato notebook è vivo e sta bene, stiamo lavorando con i partner anche su questo”.

Panay, parlando del lavoro svolto dal suo team, ha poi aggiunto: “Si tratta di una bella maratona per noi, siamo molto entusiasti di quello che faremo a breve e lungo termine. Quando ci chiedete se stiamo preparando un laptop o un notebook… abbiamo una selezione abbastanza precisa di cose su cui lavorare. È piuttosto entusiasmante”.

I bookmaker sono pronti a scommettere che fra questi progetti entusiasmanti ci sarà anche il notebook Surface e le recenti lamentele di Microsoft – anche queste rumoreggiate – nei confronti dei produttori hardware sembrano appoggiare tale tesi.

In attesa di maggiori dettagli, diteci la vostra: vi piacerebbe vedere nei negozi un notebook firmato Microsoft disegnato su misura per Windows 8 o la ritenete una chiusura inutile destinata a un fallimento commerciale? Non fateci mancare la vostra opinione nei commenti.

[via]