TheBeat: l’unione di Instagram e Google Street View

Scattare le foto ormai non basta più, ogni immagine catturata richiede delle apposite modifiche, come ad esempio l’aggiunta di un filtro di Instagram. Quest’ultima applicazione sta avendo un successo inarrestabile, nemmeno gli angoscianti nuovi termini di servizio hanno fatto da freno! Recentemente si parlava di 90 milioni di utenti attivi, un numero che non può che rendere orgogliosa la startup acquistata da Facebook.

Scattare una foto e modificarla con Instagram è divenuta una routine alquanto banale, ma sfruttando la potenza dell’applicazione sono nate molteplici apps web interessanti. Oggi vogliamo parlarvi di una di queste, il suo nome è TheBeat.


Il servizio sfrutta la geolocalizzazione per abbinare le foto di Instagram ad una precisa posizione presente su Google Street View, dunque, potrete vedere le classiche immagini scattate da Mountain View.

Sfruttare TheBeat è davvero molto semplice, basta andare sulla home page del suo servizio ed inserire una parola chiave per cercare delle immagini. Potrete, ad esempio, trovare le foto corrispondenti agli hashtag #gatti, #roma, #dogs e così via. In pratica potrete esplorare qualsiasi argomento vogliate (o quasi) e, dopo aver avviato la ricerca, usciranno tutte le foto abbinate a quel preciso topic.

Oltre le foto, come vi abbiamo già detto, compariranno anche le immagini di Google Street View, con inclusa la scritta del luogo in cui è stata ripresa la foto. Infine, non manca un rimando alla foto presente sui profili web di Instagram che vi permette di scoprire l’utente che ha ripreso l’immagine e, di conseguenza, seguirlo.

Al momento il servizio potrebbe fare dei capricci, non sono presenti immagini per ogni topic e potreste imbattervi spesso nelle stesse foto.

[ Link | TheBeat ]

[ Photo Credits | TheBeat ]