Google festeggia San Valentino: Doodle dedicato a George Ferris

Eccoci al 14 febbraio, il giorno dedicato agli innamorati. A San Valentino tutte, o quasi, le coppie festeggiano questo speciale avvenimento che prevede una grande dose d’amore e, magari, di cioccolata. Anche Google non si tira indietro ed ha deciso di celebrare questo giorno con il suo solito metodo: tramite uno speciale Doodle.

Il disegno ha sostituito il classico logo del motore di ricerca da mezzanotte e, anche questa volta, non è una semplice immagine statica, ma un’animazione. Gli utenti possono interagire con la figura inserita dallo staff di Mountain View che, ovviamente, si basa sul tema dell’amore.


La pagina mostra due grandi ruote panoramiche che girano costantemente e al centro è presente un bottone con delle frecce che incitano a premerlo. Nel momento in cui schiaccerete il tasto, le due giostre gireranno velocemente e si fermeranno solo quando avranno trovato due animali perfetti, o quasi, da abbinare. Le coppie saranno davvero strambe: un cavallo ed una tigre, un orso ed un polipo, un coniglio ed una tartaruga…e molte altre ancora. Le combinazioni sembrano davvero molte.

Dopo l’unione, comparirà un’ironica striscia a fumetti che vi mostrerà l’appuntamento della nuova coppia. L’uscita romantica non sarà sempre positiva, ma riuscirà a strappare un sorriso agli utenti.

Ci troviamo dinanzi ad un nuovo Doodle originale e divertente, ma a cosa è dedicato? Selezionando la lente d’ingrandimento si avvierà una ricerca su George Ferris, un famoso ingegnere americano. Si tratta di colui che, tra i tanti progetti, ideò la prima ruota panoramica presentata al World’s Columbian Exposition che si tenne nel lontano 1893 a Chicago.

[ Via | Google ]

[ Photo Credits | Google ]