Windows 8: come disinstallare più Windows Store Apps contemporaneamente

Disinstallare una Windows Store App da Windows 8 è facilissimo: basta recarsi nella Start Screen, fare click destro sul tassello dell’applicazione da rimuovere e cliccare il pulsante Disinstalla che compare in basso. Ma se si vogliono disinstallare più Windows Store Apps contemporaneamente? Beh, lì il lavoro diventa un po’ più complesso.

Per riuscire a compiere un’operazione del genere bisogna ricorrere ad uno script per la PowerShell di Windows 8 che consente di cancellare le applicazioni Metro in massa usando i loro codici identificativi, dei codici numerici che vengono indicati nello script stesso. Vediamo in dettaglio come si usa.

Missione compiuta. Adesso tornate nella Start Screen di Windows 8 e dovreste notare la scomparsa delle app che avete indicato allo script. L’operazione non è annullabile (a meno di non tornare nel Windows Store e riscaricare le app), quindi usate questa soluzione con estrema cautela e solo se sapete bene dove state mettendo le mani. Geek avvisato mezzo salvato.

[via]