The Internship, il primo film girato all’interno del campus di Google

Quello oramai prossimo è senza alcun dubbio un periodo particolarmente ricco di novità cinematografiche relative al mondo dell’IT.

Dell’arrivo al cinema, nei prossimi mesi, delle pellicole dedicate all’ex Ceo di Cupertino, jOBS e Steve Jobs, se ne parla già da qualche tempo a questa parte ma la novità è che dal prossimo 7 giugno in tutte le sale a stelle e strisce sarà disponibile anche The Internship o, per dirla all’italiana, Gli stagisti.

Ma cosa c’entra questo film con Geekissimo e, in linea ben più generale, con il mondo dell’IT? Semplice: The Internship è il primo film dedicato interamente a Google e grazie al quale gli spettatori saranno proiettati, con occhio ironico e divertente, nel mondo di big G.

Il film è diretto dal canadese Shawn Levy, (il regista che in passato si è occupato dei capitoli di Una notte al museo) e la trama vede due amici e colleghi quarantenni, interpretati dagli attori Vince Vaughn e Owen Wilson, perdere il loro lavoro di venditori a causa della sempre maggior diffusione dell’ecommerce.

I protagonisti decidono quindi di proporsi per uno stage al gruppo di Mountain View durante il quale si ritroveranno ad avere a che fare con studenti talentuosi e situazioni molto ma molto bizzarre.

La pellicola risulta inoltre estremamente particolare poiché, così come da titolo, si tratta della prima ad essere girata all’interno del campus di Google e con riferimenti tutt’altro che casuali alle attività di big G.

In attesa dell’uscita del film è già possibile dare uno sguardo al primo trailer, disponibile in rete da poche ore a questa parte e visionabile di seguito.

Photo Credits | YouTube