Vimeo compra Echograph per sfidare Vine?

Vi abbiamo già parlato della strepitosa applicazione lanciata da Twitter: Vine. Il titolo consente di creare dei mini-filmati che possono avere una durata di soli sei secondi e, al momento, sembra essere un’app molto amata per lanciare video a luci rosse. L’uccellino azzurro ha lanciato una nuova moda che consente di creare dei filmati flash che si ripetono all’infinito, dunque, possono essere considerati come le vecchie GIF.

Una nuova mossa effettuata da Vimeo ci fa quasi subito capire la sua intenzione di sfidare Vine, infatti, il portale ha deciso di acquistare l’applicazione Echograph che somiglia moltissimo a quella di Twitter.


Il sito di video non ha mai effettuato un’acquisizione del genere, ma a quanto pare ha intravisto la possibilità di offrire un servizio in più al noto Youtube, che giornalmente schiaccia il concorrente. Alcune di voi già sapranno le funzioni che offre l’app intitolata ad Echograph che, in pratica, permette di creare dei brevi filmati di massimo cinque secondi, ma non solo. Potrete anche attivare solo una singola parte del video (come ad esempio un’insegna luminosa del Luna Park), facendo rimanere tutto il resto completamente immobile. Non si tratta di veri e propri video, ma l’app si definisce “l’instagram delle GIF animate”!

I contenuti potranno essere condivisi tramite Facebook, Twitter o attraverso un’email. Vimeo ha diffuso oggi l’annuncio in cui ha dichiarato di aver acquisito le attività e la squadra che si cela dietro la già nota applicazione che, fino a qualche ora fa, veniva venduta si iTunes al prezzo di € 0,89, ma attualmente è disponibile gratuitamente sull’App Store.

Vimeo, dunque, sfida Vine, ma cerca anche si confermare la sua presenza sui dispositivi mobili.

[ Link | echographapp ]

[ Via | Genbeta ]

[ Photo Credits | echographapp ]