Con Woofun i timidi possono corteggiare su Facebook!

Facebook ha fatto nascere delle solide relazioni e molti utenti lo vedono come un pericolo per le proprie store d’amore. Cupido può colpire sulle pagine in blu, ma non per tutti. Solo coloro che hanno il coraggio di farsi avanti potranno realmente riuscire a trovare una persona con cui instaurare una relazione più intima, tale possibilità d’incontro è ridotta quasi del tutto all’osso per i timidi che non hanno il coraggio di esporre i propri sentimenti.

Situazioni che, ovviamente, non si ritrovano solo nel mondo virtuale, ma anche soprattutto in quello reale. Su Facebook, però, questo problema cesserà di esistere, anche i timidi potranno trovare facilmente l’anima gemella grazie a Woofun!


Avete presente i classici like e i non tanto usati Poke? A questi ultimi si aggiungerà il bottone “woo”. Di che cosa si tratta? L’applicazione è stata creata da un italiano, un liceale (17 anni) bolognese di nome Alvise de’Faveri Tron che ha ben pensato di aiutare gli introversi dandogli uno strumento per superare la loro timidezza.

Gli utenti di Facebook potranno inviare questi “woo” in modo del tutto anonimo, il destinatario non saprà quale dei propri amici ha dichiarato il proprio interesse. Il collegamento tra i due, e quindi la fine dell’anonimato, avverrà solo ed esclusivamente se entrambi si saranno scambiati un “woo”. Solo se il sentimento sarà ricambiato, l’identità verrà svelata. Entra gioco, dunque, il classico filo rosso del destino che ci accompagna durante la reale vita.

Sono in molti a lodare questa semplice ma geniale applicazione, ma alcuni le puntano il dito contro. Woofun potrebbe essere usata anche da coloro che vogliono prendersi di gioco di alcune persone e, ad esempio, inviano dei woo a casaccio. Purtroppo, come nella vita reale, queste cose non possono essere previste.

L’app è disponibile su Facebook, ma presto arriverà anche iOS e Google Play.

[ Via | Woofun ]

[ Photo Credits | Woofun ]