Foursquare si aggiorna: arriva la condivisione delle ricerche

Foursquare, il social network che ottiene un incredibile successo grazie alla geolocalizzazione. Visitate un posto? La piattaforma vi dà la possibilità di effettuare il check-in sul social network per far sapere ai vostri amici che vi trovate in quel determinato luogo a quel preciso orario. Alcuni lo considerano un ottimo sistema per farsi perseguitare, altri non possono farne a meno.

Foursquare cerca di affinare sempre di più le sue caratteristiche e proprio recentemente ha lanciato un interessante update che incentiva la condivisione, su altri social network, di contenuti della piattaforma basata sulla geolocalizzazione. Il team ha informato gli utenti della possibilità di condividere i contenuti cercati tramite “Esplora”.


Se dovete trovare un posto dove andare, la barra dedicata all’esplorazione diventerà la vostra migliore amica. Basterà digitare qualsiasi parola chiave, come una tipologia di locale oppure un nome, per ottenere dei precisi risultati vincolati alla zona su cui si basa la ricerca.

Ora Foursquare concede la possibilità di condividere velocemente queste ricerche. Una volta effettuata l’esplorazione, oltre al classico elenco dei risultati, noterete una nuova icona inserita nella parte superiore. Si tratta della classica catena che, una volta cliccata, vi permetterà di condividere il contenuto.

Alla selezione si aprirà una nuova piccola schermata che vi permetterà di postare il collegamento su Facebook oppure su Twitter. Inoltre, avrete la possibilità di riportare il link della ricerca per esteso oppure generare velocemente uno short link.

Se un vostro amico vi chiede consiglio su dove mangiare, potrete velocemente mostrargli la vostra scelta tramite il nuovo bottone di Foursquare!

Utile o inutile?

[ Via | The  Next Web ]

[ Photo Credits | foursquare ]