Status Snapper, catturare uno status di Facebook in modo anonimo

Su Facebook è possibile condividere qualsiasi contenuto, ma non gli stati dei vostri amici. Un minimo di rispetto per questi contenuti che appartengono solo a coloro che li postano sulla propria bacheca che, dunque, non possono essere replicati con un solo semplice click.

Che cosa fate se, invece, il vostro intento è proprio quello di condividere quello ha scritto un vostro amico del social network in blu? L’operazione non è di certo difficile, infatti, basterà un semplice copia e incolla. In questo caso, però, perderete il nome della persona, ed il suo avatar, che l’ha postato. Se volete ottenere tutto, dovrete solo fare un classico screenshot usando uno dei tanti programmi o estensioni disponibili.


Con quest’ultimo sistema la privacy viene del tutto violata, oggi vogliamo consigliarvi un plugin per chrome che vi consentirà di condividere gli stati di Facebook o qualsiasi altro contenuto oscurando il nome dell’utente/pagina che l’ha diffuso. Totale rispetto dell’identità di colui che ha postato l’elemento tramite Facebook.

L’estensione si chiama Status Snapper e, dopo l’installazione, vedrete comparire la sua icona alla fine della barra degli indirizzi, ma solo se vi trovate sul social network. Facendo click su quest’ultima, ogni contenuto presente sulla pagina di Facebook avrà il proprio bottone “Snap”. Selezionandolo, renderete illeggibile il nome di colui che ha postato il contenuto ed anche il suo avatar.

Infine, potrete cliccare su “Cancel” per rimuovere la sfocatura oppure selezionare “Finish” per caricare l’immagine direttamente su i.imgur.com, dunque, la figura anonima sarà direttamente disponibile on line come immagine da salvare e condividere nuovamente!

Un metodo per catturare status o altri contenuti di Facebook in modo del tutto anonimo. Che ne pensate, è utile?

[ Via | addictivetips ]

[ Photo Credits | Status Snapper ]