Microsoft è ora più cool di Facebook e Twitter

Stando ad un recente sondaggio condotto da Reuters/Ipsos Microsoft ha iniziato a guadagnare, proprio nel corso degli ultimi tempi, un sempre maggior grado di attenzione da parte del pubblico più giovane, quello avente un’età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Anche se per il momento Apple e Google continuano a mantenere le prime posizioni in questa speciale classifica, il 50% degli intervistati ha dichiarato che Microsoft è più “cool” rispetto al passato arrivando addirittura a scavalcare Facebook e Twitter, quelli che sono i due social network maggiormente apprezzati dall’intera utenza mondiale e che, appunto, hanno ottenuto percentuali pari, rispettivamente, al 42% e al 47%.

Il merito è tutto, o quasi, da attribuire al lancio di Windows 8, dei Surface e della campagna di marketing avviata, appunto, per pubblicizzare il nuovo sistema operativo ed i tablet completamente made in Redmond.

Quindi se in passato, stando a quanto emerso da questo e da altri sondaggi, soltanto la Xbox e il sensore Kinect riuscivano a suscitare nei più giovani, amanti delle tecnologie e dei social media, un forte interesse ora la situazione sembrerebbe essere mutata.

Uno studente dell’Università della Carolina del Sud ha dichiarato, a tal proposito, “se vuoi una suoneria, non devi pagare iTunes” affermando di essere rimasto particolarmente colpito dalle nuove piattaforme Windows 8 e Windows Phone 8 poichè in grado di offrire maggiori libertà di personalizzazione rispetto alla concorrenza e, nello specifico, rispetto ad Apple.

A questo punto non resta quindi nient’altro da fare che verificare se questo “cool” sarà in grado di tramutarsi in vendite.

Secondo quanto stimato da Gartner nel quarto trimestre del 2012 sono stati acquistati 900 mila Surface mentre gli iPad hanno raggiunto quota 23 milioni.

[Photo Credits | Flickr]