Nokia presenta il modello 105, un cellulare da 15 euro! [aggiornamento]

Tutti hanno bisogno della potenza dei top gamma della serie Lumia? Certo che no. Molti utenti amano il mondo della tecnologia e desiderano uno smartphone di ultima generazione, ma chi invece ha necessità solo di telefonare, può affidarsi ad altri modelli che risultano più economici. Durante il Mobile World Congress di Barcellona, l’azienda finlandese ha voluto accontentare anche questa fascia di utenti lanciando due telefoni a basso costo. Oltre il Nokia 301 (65 euro), quello che ci ha sicuramente colpito è il Nokia 105 che verrà venduto, in questo trimestre, a soli 15 euro!


L’azienda presenta il modello come il dispositivo giusto per chi si trova ad acquistare un primo cellulare (parliamo di circa 2,7 miliardi di persone al mondo). Un modello che include tastiera e schermo su un unico livello, quindi niente touchscreen e niente chiusura a conchiglia, ma solo il massimo della semplicità. In compenso, la sua tastiera resiste alla polvere e all’acqua.

Il design fresco, moderno e il colore ciano (disponibile anche in nero) gli consentono di essere diverso dai soliti telefoni di fascia economica. Anche le sue dimensioni (107 x 44,8 x 14.3 mm) ed il suo peso (70 g con batteria inclusa) riescono ampiamente a soddisfarci. La scheda tecnica può essere definita “essenziale”, abbiamo una radio FM integrata ed il cellulare integra una torcia elettrica.

Torniamo indietro nel tempo a quando le batterie non morivano dopo poche ore. L’autonomia del Nokia 105 garantisce fino a 12,5 ore in conversazione e ben 35 giorni in standby.

Questo modello entrerà sul mercato al prezzo di soli 15 euro (tasse non incluse) e, dunque, sarà davvero difficile non poterselo permettere. Oltre ad essere un primo cellulare, potrebbe vestire perfettamente i panni di secondo telefono.

Aggiornamento

Nokia ci ha recentemente aggiornato sulla distribuzione del loro modello 105. Il piccolo ed economico telefono non arriverà in Italia, sarà commercializzato solo nei Paesi emergenti.

[ Via | nokia ]

[ Photo Credits | nokia ]