App .Net diventa freemium, ecco come provarlo gratis

App .Net è un social network per nerd fighetti in cui si scrive prevalentemente in inglese. È nato come risposta “libera” a Twitter, non include pubblicità ma si paga per usarlo.

Fatta questa brutale premessa, dobbiamo dire che nelle ultime ore il servizio è diventato freemium e si può provare gratis senza sottoscrivere abbonamenti. Basta accedere ad esso mediante un ref link generato da un utente che fa già parte di App .Net.


A questo punto, vi starete chiedendo dove trovare questi ref link. La risposta più giusta sarebbe “in giro per la Rete”, ma vi suggeriamo un trucchetto che ci ha permesso di accedere al social network in maniera abbastanza rapida:

La versione freemium di App .Net prevede limiti al numero di persone che si possono seguire (max 40), allo storage che si ha a disposizione per condividere file (500MB) e alle dimensioni dei singoli file che si possono pubblicare (10MB).

I piani a pagamento costano 5 dollari al mese o 36 dollari all’anno. Gli sviluppatori, poi, possono acquistare un account speciale con 10GB di storage e generazione di chiavi API per 100 dollari all’anno.

Per saperne di più sulla filosofia su cui si fonda App .Net, che come detto è nato come alternativa a Twitter dopo che quest’ultimo sta facendo di tutto per limitare gli sviluppatori di terze parti, vi elenchiamo i principi sposati dal social network (dal blog di Federico Travaini):

Dategli un’occhiata e diteci cosa ne pensate. Se poi avete inviti che volete condividere con noi, non esitate a pubblicarli nei commenti.

[App .Net]