Vine arriverà anche per Android, lo staff lancia un’indiscrezione

Vi abbiamo già parlato molto della nuova applicazione lanciata da Twitter per girare dei mini-video che sembrano le vecchie GIF. Avrete sicuramente capito che stiamo parlando della già famosa Vine, il modo migliore per condividere la vita in movimento. Recentemente il titolo è stato etichettato da Apple come app adatto ad un pubblico maggiorenne, per via dei tantissimi mini-video pornografici.

Una nuova moda è stata lanciata da Vine che consente all’uccellino azzurro, e non solo, di far arrivare dei filmati di soli 6 secondi tra le sue pagine. Al momento l’applicazione è disponibile solo ed esclusivamente per iOS, dunque, il robottino verde e il sistema operativo mobile Windows Phone sono del tutto esclusi.


Non è di certo una novità che l’OS targato Microsoft venga escluso, ma gli utenti Android sono rimasti abbastanza stupiti nel non veder arrivare la versione per i propri dispositivi. Lo staff non ha mai lanciato nessuna dichiarazione in merito, ma il loro titolo dovrebbe debuttare molto presto anche su Google Play.

Nella sezione dedicata alle offerte di lavoro, lo staff di Vine ricerca alcuni esperti e tra le sei posizioni aperte è disponibile un posto come Ingegnere Android, nello specifico si parla di “Lead Android Engineer”. Tale informazione potrebbe avere lo stesso valore di una dichiarazione ufficiale, poiché si evidenzia l’interesse di sviluppare un’applicazione anche per il robottino verde.

Purtroppo non possiamo conoscere i tempi che gli utenti in verde dovranno attendere prima di registrare i propri mini-video, ma almeno avranno la speranza di poterlo fare… prima o poi.

[ Via | techcrunch ]

[ Photo Credits | clasesdeperiodismo ]