Facebook velocizza il caricamento della like box

Credete di essere gli unici fortunelli a cui la like box di Facebook si carica in circa due secoli e mezzo? Beh, non è così. Il riquadro di Facebook presente in molti blog e siti Internet è lento di suo e i responsabili del social network se ne sono accorti. Tanto è vero che ora hanno rimesso mano al codice e l’hanno velocizzato di 2-4x.


Il lieto annuncio – tanto per gli utenti quanto per i webmaster – è stato dato dagli sviluppatori che hanno realizzato la like box, i quali hanno puntato sulla pulizia del codice e sulla rimozione di componenti superflui che rallentavano il caricamento del pulsante Mi piace con tutti i suoi annessi e connessi. Per i dettagli tecnici, visitate la pagina che abbiamo appena linkato.

Avete creato una fan page per il vostro sito Internet/blog e volete cogliere l’occasione al balzo per creare una like box che vi consenta di pubblicizzarla? Allora vi ricordiamo che basta collegarsi a questa pagina di Facebook, immettere l’indirizzo della fan page, digitare i parametri estetici e funzionali desiderati e cliccare sul pulsante per ottenere il codice HTML da inserire sul sito/blog.

Se avete già una like box sul vostro sito, fateci sapere se notate dei miglioramenti nei tempi di caricamento attraverso i commenti qui sotto.

[Via | Caterina Policaro]