Mozilla in trattative con WhatsApp per portare l’app su Firefox OS

Firefox, il famoso browser di Mozilla, ma non solo. Vi abbiamo già parlato della recente nascita di Firefox OS, il nuovo sistema operativo sviluppato dalla volpe di fuoco che si basa su HTML 5. Android ed iOS, ed anche Windows Phone, dovranno affrontare un nuovo avversario che sembra essere molto agguerrito.

Oggi, in base a cosa gli utenti scelgono un sistema operativo rispetto ad un altro? Gli esperti possono parlare di possibilità di personalizzazione, di sicurezza, ma la maggior parte vuole che le migliori applicazioni siano disponibili per il proprio terminale. Chi comprerebbe un telefono su cui non può essere installato WhatsApp?


Il problema non si pone visto che il programma è disponibile per iPhone, BlackBerry, Android, Windows Phone e Nokia. Al momento, però, Firefox OS non ha annunciato la presenza dell’app di messaggistica istantanea sul suo sistema operativo mobile.

Niente paura, Mozilla si è già messa all’opera per cercare di risolvere questo limite. L’azienda è in trattative con WhatsApp Inc. per la progettazione di una versione adatta al nuovo ambiente Firefox, quindi, l’OS mobile dovrebbe accogliere molto presto anche questo titolo.

Come sicuramente saprete, WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate del momento, sarebbe quindi impensabile lanciare un dispositivo che non possa supportare tale app. La volpe di fuoco non vuole incappare in questo ostacolo e, dunque, si impegnerà moltissimo per far arrivare il titolo nel loro Marketplace.

Mozilla ha voluto sottolineare che il loro negozio virtuale includerà sin da subito titoli firmati da case importanti, come la Disney, EA Games, Facebook, Twitter e, dunque, non può di certo mancare l’app di WhatsApp.

[ Via | Genbeta ]

[ Photo Credits | WindKoh ]