Anche Vimeo segue la moda dei filtri: disponibili moltissimi effetti

Instagram, chi non conosce questa famosa applicazione? Si tratta del programma che ha letteralmente scalato la vetta del successo e lanciato la moda dei filtri fotograficiPerché accontentarsi di un banale scatto quando si può rendere decisamente originale con un tap? Questa è la filosofia di Instagram, anche se la sua esplosione è stata così invasiva che ormai ha reso il “non modificare le foto” un’operazione non scontata.

Tralasciando il tormentone che ha colpito gli utenti, dobbiamo ammettere che la strada di Instagram è stata seguita da molte altre aziende. Persino Google ha voluto offrire i filtri ai propri clienti di Youtube, operazione compiuta mesi e mesi fa. A distanza di tempo del suo avversario, anche Vimeo si è fatto travolgere da questa moda ed ha recentemente introdotto i filtri che, appunto, permettono di rendere i video originali.


Ormai tale possibilità non dovrebbe più stupirvi, ma in realtà dobbiamo ammettere che Vimeo ha fatto un ottimo lavoro. Per prima cosa, il servizio si appoggia a Vivoom, una società che vanta molta esperienza nel campo. Il portale video, dunque, ha preferito appoggiarsi a un’azienda competente al posto di lanciarsi in modo solitario in un’esperienza del genere.

Altra nota positiva è la possibilità di scegliere tra una marea di filtri, ne troviamo oltre 700, quindi, non avrete problemi a trovare l’effetto che riesce a conquistare i vostri gusti.

Non abbiamo solo note positive, ma anche un grande limite: i filtri non sono gratuiti. Al momento tutti gli effetti sono offerti a prezzo zero, ma si tratta solo di un costo promozionale, visto che il reale prezzo è temporaneamente sbarrato. In futuro potranno essere utilizzati solo pagando la cifra di $0.99 che, se anche economica, potrebbe non incentivare gli utenti ad utilizzarli.

[ Via | Genbeta ]

[ Photo Credits | Genbeta ]