TimeRabbit, monitorare il tempo trascorso su Facebook

Facebook ci ha permesso di trovare persone del passato e di incontrare degli altri utenti che sono entrati in modo reale nella nostra vita. Grazie al portale in blu sono nate amicizie, storie d’amore ed anche nuovi lavori. La creature di Mark Zuckerberg, dunque, è solo un bene? Non possiamo negare che ogni giorno gli utenti soggiornano in modo quasi permanente sul social network. Il portale potrebbe essere definito, tra le tante cose, una macchina per perdere il proprio tempo, al posto di utilizzarlo per fare delle cose realmente utili.

Quasi nessuno si rende conto quanto tempo trascorre sul proprio profilo, ma è giunta l’ora di scoprirlo e capire quanti minuti, o addirittura, ore potreste risparmiare. Oggi vogliamo presentarvi un programma molto utile che si chiama TimeRabbit.

Il coniglio rosa, icona di tale software, vi permetterà di monitorare il tempo passato sul social network in blu, senza disturbarvi troppo. Potete scaricare il programma dal sito ufficiale e dopo una breve installazione avrete la possibilità di quantificare la vostra vita virtuale su Facebook.

Niente attivazioni/disattivazioni, il conteggio parte in automatico non appena visiterete il vostro amato social network. Una piccola scheda (che si posizionerà nella tray bar) vi indicherà in blu i secondi, i minuti e le ore che trascorrete su Facebook ogni giorno. Potrete vedere la tempistica giornaliera, in tempo reale, oppure andare sulla scheda Stats per scoprire il tempo speso nella giornata di ieri, nella settimana, nella settimana precedente, nel mese, nello scorso oppure in totale.

TimeRabbit potrebbe essere lo strumento giusto che vi permetterà di limitare la vostra vita virtuale.

[ Link | TimeRabbit ]

[ Via | Mashable ]

[ Photo Credits | TimeRabbit ]